Lettera del presidente
A tutti i Soci Arosio, 23.03.2020
Cari Soci, Come già sapete la nostra attività associativa è sospesa in osservanza dei Decreti Ministeriali sull'emergenza sanitaria in corso.
La nostra Federazione ASI ha cancellato tutte le Manifestazioni a Calendario fino alla fine di Maggio e anche noi ci siamo adeguati annullando le tre Manifestazioni in programma in questo periodo.
Seguiamo con grande apprensione l'evoluzione della crisi e delle possibili proroghe delle restrizioni che potranno ulteriormente allungare il periodo di sospensione delle attività di raduni, manifestazioni di ogni genere e la stessa chiusura della sede sociale. Il Direttivo tuttavia sta continuando l'attività mantenendo i rapporti istituzionali e la gestione amministrativa.
Come Presidente sono in stretto contatto con il gruppo Interclub Lombardia, dove da tempo si discutono temi di interesse generale con grande spirito di collaborazione.
In uno degli ultimi confronti si è deciso di attivarci a sostegno dell'emergenza che ha colpito la Lombardia in modo particolare. In questo quadro e con l'approvazione del Consiglio di Amministrazione, convocato per la prima volta via mail, abbiamo deliberato due donazioni a sostegno dell'emergenza sanitaria in atto. Il primo é a favore dell'iniziativa nazionale promossa da ASI “ INSIEME PER FERMARE IL COVID” per 3.000 euro Il secondo è indirizzato al nostro territorio con una donazione a OSPEDALE S. ANNA di COMO per 2.000 euro.
Sono certo che tutti voi vi possiate riconoscere in questo gesto di solidarietà che rappresenta il nostro senso di partecipazione ad un momento così drammatico per tutta la comunità.
Mi auguro, con tutto il cuore, che questa emergenza si risolva nel più breve tempo possibile per poterci ritrovare in tanti ad un evento che saluti la fine di questo lungo percorso.
Un sincero saluto da parte mia e di tutto il Consiglio di Amministrazione.
Il Presidente Mauro Marelli