AUGURI DI FINE ANNO
Si chiude il 2022 che ha visto il ritorno quasi regolare alle Manifestazioni di Club dopo ben due anni di restrizioni e difficoltà organizzative.
Tante sono state le occasioni di incontro dove abbiamo potuto mettere in strada le nostre auto per tropo tempo tenute in garage. Alle nostre classiche Giro Notturno del Lario e Erba Madonna del Ghisallo si sono aggiunte visite a musei, passeggiate turistiche e mostre statiche animate da prove di abilità di guida.
La partecipazione alla giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca ASI a Mantova per l’anniversario del grande Tazio Nuvolari è stato forse il momento dove tutti ci siamo sentiti veramente parte del grande mondo ASI e dei suoi Soci appassionati, celebrato anche con la autorevole partecipazione alla fiera “Milano Autoclassica” con un ammiratissimo stand.
Anche la mia attività di Presidente con il gruppo Interclub Lombardia è proseguita con costanza a sostegno dello sviluppo di iniziative importanti per la difesa del nostro patrimonio storico automobilistico.
Tante sono state le conquiste ottenute dalla nostra Federazione che si può vantare, va sottolineato, del solo impegno di puro volontariato.
Continueremo anche nel 2023 a fianco di ASI a fare la nostra parte con il sostengo dei nostri tanti associati, vera forza del VCC Como, che ricordo essere tra i primi Club italiani per numero di tesserati e tra i più antichi associati ad ASI.
Con quest’anno si conclude anche il quadriennio dell’attuale gruppo direttivo e della mia Presidenza. Un quadriennio segnato pesantemente dallo stop della pandemia che ha di fatto ridotto le attività e soprattutto le realizzazioni delle nuove idee che avevamo programmato di realizzare.
Molte cose sono state fatte, ma molte sono rimaste nei nostri desiderata: il futuro gruppo direttivo dovrà essere pronto a recuperare il periodo perduto per proseguire al meglio la bellissima storia del nostro Club partita nel lontano 1976.
A marzo ci sarà l’Assemblea annuale dei Soci che quest’anno avrà anche il ruolo elettivo del futuro Gruppo Dirigente. Sono sicuro che l’Assemblea saprà dare fiducia alle giuste persone tra noi che si metteranno a disposizione del Club per i prossimi quattro anni.
Spero vivamente di vedervi numerosi in quell’ importante appuntamento che il Direttivo uscente sta già preparando come previsto dal nostro Statuto.
In attesa di rivedervi presto invio a voi e ai vostri Cari i migliori auguri per un 2023 ricco di positività da parte mia e di tutto il Consiglio Direttivo.
Mauro Marelli